La nostra squadra

Top Management

Il top management della Isiway proviene da esperienze significative maturate presso grandi aziende multinazionali, in particolare:

Top_management_2Q

Daniele Tonelli

si è laureato in Scienze dell’Informazione all’Università di Pisa nel 1984 e ha iniziato la sua carriera lavorativa in Johnson & Johnson, affrontando temi di natura commerciale, marketing, produzione, logistica e controllo di gestione. Successivamente, dopo una breve esperienza in Telecomitalia, ha contribuito alla fondazione di Impresys, una software house specializzata in tematiche di analisi dati e supporto alle decisioni.  Ha realizzato e progettato ambienti di data warehousing complessi per primarie aziende nazionali e multinazionali. Ha scritto e tenuto corsi di formazione al data warehousing e ha partecipato come relatore a convegni e seminari a livello europeo. In PricewarehouseCoopers dal 1999, come direttore responsabile della divisione System Integration del centro sud, ha gestito progetti di ampia complessità e clienti di caratura internazionale. Dal 2002 ha potuto completare la propria esperienza in IBM, diventando in poco tempo Leader Europeo del Digital Media. Dal 2006 assume l’incarico di Capo Filiale area Centro Sud di Codd & Date International. Nel Luglio 2007 viene nominato anche Amministratore Delegato di Isiway e, dal 2010, si dedica esclusivamente alla gestione e allo sviluppo della Isiway.

Piero Guagnini

inizia la propria attività professionale in Rank Xerox Italia come Funzionario Commerciale, affrontando problematiche sul mercato della media e grande impresa e sulle pubbliche amministrazioni centrali e locali. Nel 1990 entra in Oracle Italia come Partner Account Manager, con l’ obiettivo di coordinare l’attivita’ della struttura delle Vendite Dirette e la gestione dei rapporti con i Partner, per la corretta applicazione degli accordi di distribuzione della tecnologia, dei servizi e delle soluzioni Oracle.

Nel 2000 assume l’incarico di Responsabile Vendite Indirette in Business Objects, svolgendo l’attività di gestione e coordinamento di tutti i partner nell’area centro sud.

Dal 2008 è il Direttore Commerciale dalla Isiway.

Roberto Mallozzi


ha conseguito la Laurea in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1984, specializzandosi nel campo dell’Artificial Intelligence e dei Sistemi Esperti ed iniziando ad operare nella ricerca applicata per l’integrazione di RDBMS con Sistemi Intelligenti basati su Conoscenza. La pluriennale carriera si è poi articolata nella supervisione e realizzazione di soluzioni in ambito dell’e-Business (CRM e Portali B2B-B2C), della System Integration (SOA, BPM, EAI), del Content & knowledge Management (DWH, ECM, KM), dei VoIP Contact Center ed in quello Tecnico-Scientifico (Telco, Biomedical, Pharma & Health) su Piattaforme ed Architetture ad alto contenuto tecnologico ed innovativo, consentendogli così di dominare molteplici settori dell’ICT e maturare un’elevata esperienza e competenza per la definizione, l’attuazione e la supervisione della IT Process & Strategy e dei modelli di e-Business Solutions.

Ha operato presso aziende leader di mercato con responsabilità di alto livello ed ha ricoperto ruoli quali: IT Operations Manager (dal 2000), Program manager (dal 1990) e Project Manager (dal 1984).

Durante la carriera ha affrontato realtà complesse in ambito nazionale ed internazionale, maturando una fattiva conoscenza del Management e dell’Organizzazione Aziendale. Ha acquisito una solida esperienza nel Project Planning & Management e nel supporto pre/post-vendita, ed ha contribuito alla certificazione ISO nelle aziende in cui ha operato.

Dal 2010 ricopre il ruolo di Direttore Tecnico presso Isiway con la mission di sostenere la continua crescita aziendale, sia in termini di miglioramento delle competenze progettuali e tecniche dei team, sia nella individuazione di nuove opportunità tecnologiche e di mercato, attraverso l’ottimizzare dei processi di business, lo sviluppo e la diffusione di metodologie di analisi e degli standard per la gestione e lo sviluppo dei progetti, l’identificazione e l’acquisizione di nuove opportunità su tecnologie d’avanguardia con particolare focus sull’internazionalizzazione degli ambiti aziendali.

Administration_-financial_1

Administration & Financial Team

Il dipartimento di amministrazione, finanza e controllo, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, è gestito da Monica per tutte le attività riferite alla Amministrazione e al Personale e da Martina, giovane neo laureata che, sotto la supervisione di Monica, svolge le attività di gestione contabile.

Consultant_1_Q

Consulting Team

E’ Il team storico di Isiway, composto da 4 persone eccezionali, che hanno maturato una competenza davvero distintiva su alcune tecnologie e strumenti nell’ambito di soluzioni di Data Integration.

Rappresentano le fondamenta della nostra azienda e sono continuamente impegnati anche nella crescita dei ragazzi più giovani. In particolare:

Simone Pierangeli

è il referente di questo team e anche delle attività di formazione. E’ in Isiway sin da quando Isiway ha iniziato a muovere i primi passi nella consulenza. Oltre ad operare in prima persona su progetti complessi, collabora alla crescita dell’ Azienda portando sul mercato competenza e fiducia. E’ un super esperto di Infosphere Data Stage.

Fabrizio Melideo, Matteo Ranciaro e Nicola Villani

hanno intrapreso un percorso professionale in Isiway sin dal momento della laurea, arrivando a proporsi sul mercato come persone esperte, molto apprezzate non solo per la loro competenza, ma anche per la loro capacità di mettersi sempre al servizio delle esigenze dei nostri clienti. Alcuni di loro hanno maturato anche esperienze internazionali. Sono un punto di riferimento costante per tutti i nostri ragazzi.

Integration_1Q

Integration Team

E’ Il team di risorse specializzate nelle soluzioni di integrazione dati, basate su tecnologie di tipo ETL, Data Quality e Master Data Management. Si avvale della esperienza del Consulting team per tutte le fasi dei progetti da realizzare.

Engineering_Q

Engineering Team

E’ Il gruppo che realizza soluzioni “ad hoc” su piattaforme applicative eterogenee, con una forte componente web e mobility device. La collaborazione stretta con il team di sviluppo del Gruppo, consente al gruppo di  affrontare e risolvere tematiche anche molto complesse e articolate, in vari settori di mercato.

Analitics_2Q

Analytics Team

E’ Il gruppo di consulenti che realizza soluzioni nell’ambito della Business Intelligence e della Customer Analitycs, con l’utilizzo delle piattaforme tecnologiche più in linea con le reali esigenze del cliente. La stretta cooperazione con il gruppo di Integration e di Consulting, consente di fornire soluzioni complete ai nostri clienti.