Competenze

Le nostre competenze possono essere suddivise in tre ambiti: Technical consulting, Engineering, Solutions.

Technical consulting

Le nostre principali competenze sono incentrate sulla gestione dei dati e sul concetto di integrazione. Abbiamo maturato esperienze in vari ambiti e mercati, con progetti e attività di consulenza specialistica su varie tecnologie, tra le quali:

Data Integration

IBM Infosphere Datastage
Informatica PowerCenter
Talend
Microsoft SSIS
Oracle ODI
Cognos Data Manager

Business Intelligence

Business Objects
LogiAnalytics (già LogiXML)
Jasper Software
XCELSIUS
Cognos B.I.
Microsoft Reporting Services
Pentaho

Data Quality

IBM Infosphere Data Quality
Informatica Data Quality
Uniserv

Database

Microsoft SQL Server
Oracle
MySQL
DB2
SQLite
Vertica

In particolare, sulla Data Integration, la nostra capacità distintiva di avere esperienze significative su varie tecnologie ci rende il partner ideale per chi debba avviare progetti di migrazione, sia all’interno della stessa piattaforma per aggiornamenti di release e versioni, sia tra una piattaforma e l’altra. Abbiamo acquisito esperienze consolidate nella migrazione di strumenti ETL da Informatica PowerCenter a Infosphere DataStage, Da Infosphere DataStage a Talend, e da DataStage V7.xx alla V9.xx.

Sulla piattaforma Infosphere DataStage siamo in grado anche di operare interventi specialistici di Health Assessment e Performance Improvement.

Engineering

In collaborazione con il centro di sviluppo soluzioni del Gruppo, abbiamo sviluppato un centro di competenza applicativa in grado di progettare e realizzare soluzioni custom di varie complessità sulle seguenti piattaforme:

JAVA

su questa tecnologia, grazie alla stretta collaborazione con il Gruppo, utilizziamo un framework di riferimento basato su prodotti open-source, che rende il nostro team particolarmente produttivo nella fase implementativa e di testing. Su questa piattaforma possiamo vantare la realizzazione di importanti e complessi progetti che hanno anche una componente web molto articolata.

MS DOTNET

su questa piattaforma abbiamo realizzato diversi progetti per i nostri clienti, tra cui un sistema per la gestione dei listini e delle logiche di pricing, un sistema per la gestione del Trade. Utilizziamo anche moduli di terze parti, integrati con la piattaforma MS, per aumentare il livello di produttività e migliorare l’aspetto grafico e le funzionalità di navigazione.

PL/SQL

è il linguaggio di programmazione su cui abbiamo una pluriennale esperienza. Sviluppiamo software per i nostri clienti nel settore bancario, procedure di estrazione dati, store procedure, e tutto ciò che concerne la produzione di software in ambiente Oracle. Uno degli ultimi sviluppi realizzati è stata la gestione delle pratiche di garanzia a fronte di richieste di erogazione di affidamenti.

Dispositivi Mobile

Isiway ha acquisito una competenza distintiva nella realizzazione di soluzioni mobile che possano operare anche in modalità off-line. Siamo in grado di sviluppare in ambiente nativo iOS e Android, ovvero possiamo utilizzare piattaforme di sviluppo trasversali, nel caso in cui l’ambiente del cliente preveda dispositivi di differente natura, tecnologia e sistema operativo. In particolare abbiamo competenze su Titanium e Xamarin. Sviluppiamo App a se stanti, o come add-on di soluzioni applicative più complesse.

Solutions

Oltre alle competenze tecnologiche, abbiamo sviluppato alcune soluzioni preconfezionate, utili per i nostri clienti, in vari settori di mercato, tra le quali citiamo :

Reputation e Sentiment Analysis:

Le aziende, con la nostra piattaforma di BIG DATA, basata su Hadoop e su tecniche di “machine learning”, possono avviare un processo di conoscenza su come vengono percepiti “da fuori”, ossia dagli utenti del “mondo digitale”. Le piattaforme Social sono un bacino continuo di informazioni, sentimenti, situazioni, analisi che possono aiutare le Aziende a capire e a migliorarsi. La nostra soluzione consente di acquistare queste informazioni in modo automatico analizzando semanticamente i dati non strutturati, accedendo a tutte le “fonti dati” che si desidera monitorare, e standardizzando le opinioni positive e negative, andando a compararle con i principali competitor in un periodo di tempo concordato.

A chi si rivolge:

ad aziende che operano in mercati con competizione, (es: operatori telefonici, aziende petrolifere, banche, assicurazioni, ecc…), e che abbiano un “brand” conosciuto e diffuso.

Video Analytics:

Forniamo una soluzione innovativa per consentire alle Aziende di analizzare i comportamenti dei propri clienti o prospect direttamente dalle immagini video. Sapere quante persone entrano in un punto vendita, analizzare il percorso che fanno, capire quanto tempo si fermano e se comprano dei prodotti, serve ad ottimizzare al meglio il proprio spazio espositivo. Comparare queste informazioni con dati demografici di zona, con il fatturato ed il numero di addetti, consente al dipartimento commerciale delle Aziende di ottimizzare costi e recuperare efficienza.

A chi si rivolge:

ad aziende che operano con dei punti vendita diretti, in Italia e all’estero e che vogliano attuare un percorso virtuoso di miglioramento complessivo del proprio approccio al mercato, guadagnando in competitività e migliorando la propria efficienza.

Order Management su Tablet iPad:

è una soluzione che si colloca nell’ambito del CRM/SFA. Consente agli agenti di vendita di acquisire ordini tramite un Tablet o un iPad, anche in modalità off-line, inviarli automaticamente al cliente e alla sede, gestirli e approvarli tramite un work flow a più livelli, e integrarli nel sistema ERP aziendale. Il tutto con estrema semplicità, e con la possibilità di poter contattare in ogni momento gli agenti per indirizzare strategie commerciali in tempo reale, tramite l’invio parametrico dalla sede di push notification, messaggi, note, filmati, condizioni di vendita. Il sistema inoltre, gestisce parametricamente tutto il processo di creazione delle promozioni commerciali, anche complesse, da attivare ad ogni canvass, o periodo di tempo a scelta.

A chi si rivolge:

ad aziende farmaceutiche, ad aziende di beni di largo consumo, e in generale a tutte le aziende che debbano gestire una forza commerciale che operi sul territorio.

Master Data Management:

consente ad una azienda che debba gestire differenti basi di dati anagrafiche, di avere un “vista unica” dei propri dati. Consente una più facile interpolazione di dati anagrafici unificati con dati storici, per individuare eventuali anomalie o incongruenze, nonché di ridurre i costi di questa attività di discovery, aumentando la capacità di evidenziare in maniera più sicura le incongruenze possibili tra i dati, dopo aver fatto anche opera di bonifica, deduplica, standardizzazione. Tale soluzione si basa sull’utilizzo di strumenti e tecnologie standard di mercato.

A chi si rivolge:

ad aziende comunali, ad esempio per la verifica dei tributi, ad aziende assicurative, per l’analisi dei sinistri, ad aziende finanziare e bancarie, per la tracciabilità dei movimenti.

Data Quality:

consente di individuare i dati “sensibili” su cui occorre avere una adeguata certificazione di correttezza, ed operare una attività di individuazione di possibili incongruenze, cleansing del dato, deduplica e standardizzazione, allo scopo di ottenere un archivio con dati univoci e certificati.

A chi si rivolge:

ad aziende del settore Energy per gestire le anagrafiche dei propri distributori o clienti, ad aziende bancarie per operare una adeguata verifica dei dati e delle posizioni dei propri clienti, ad aziende assicurative, ad aziende che abbiano una divisione di intervento manutentivo sul territorio, e che necessitano di dati certi per evitare perdite di danaro e di tempo in caso di errore nei dati anagrafici del cliente.
In generale, a tutte quelle aziende che abbiano fatto acquisizioni, merge, ampliamenti logistici, e che debbano “uniformare” il proprio patrimonio informativo per essere più competitivi ed efficienti sul mercato.